IL COMUNE DI ESCOLCA HA ADERITO AL PROGETTO UNA SCELTA IN COMUNE

16 Mar 2017

A partire dal 01 aprile 2017 i cittadini che si recheranno presso l'Ufficio Anagrafe per richiedere il rilascio o il rinnovo della carta d'identità potranno esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi, tessuti e cellule.Le dichiarazioni di consenso o di diniego saranno registrate all'interno del Sistema Informativo Trapianti (SIT).

La legge offre ai maggiorenni un'altra importante occasione per manifestare la propria volonta' e il Comune aderisce per dare voce alla coscienza dei cittadini.

E' importante esprimersi con consapevolezza perchè molte vite sono salvate grazie ai trapianti e attualmente vi sono 9.329 persone in lista di attesa tra adulti e bambini.

link di riferimento:

Per maggiori informazioni rivolgersi:

Ufficio Demografico - Referente : Floris Rita - Telefono: 0782 808303 int.1- Fax 0782 808516-

pec: protocollo.escolca@pec.comunas.it