Stampa e PDF

Avvisi

BONUS IDRICO. CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER IL SII, PER GLI ANNI 2012-2015.

03 Mar 2017
Avvisi

AVVISO PUBBLICO
PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER IL SII, C.D. “BONUS IDRICO”, PER GLI ANNI 2012 – 2015.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

Vista la Deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito, dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, n. 36 del 16 dicembre 2016 con la quale sono state disciplinate le modalità operative di applicazione del “Regolamento di attuazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII”;
Vista la Deliberazione della G.C. n. 07 del 03 marzo 2017 con la quale sono stati dati gli indirizzi per l’erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale “Bonus Idrico” per il Comune di Escolca;
Vista la Determinazione del Servizio Amministrativo n. 32 del 03.03.2017 con la quale è stato approvato il presente bando;

RENDE NOTO

Che dal 03 marzo 2017 e fino alle ore 13.00 del 31 marzo 2017 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII, c.d. “Bonus Idrico, per gli anni 2012 – 2015, alle condizioni generali riportate nel bando pubblico.

DESTINATARI DEL PROGRAMMA
Sono destinatari del “Bonus Idrico” i nuclei familiari – titolari di un contratto attivo di fornitura per “Uso domestico residente” del Servizio Idrico Integrato, o in caso di utenze condominiali che hanno la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale – residenti nel Comune di Escolca, in possesso, alla data di pubblicazione del presente bando, dei seguenti requisiti:

a. Per gli anni 2012 – 2014 : hanno un ISEE uguale o inferiore a €. 5.000,00 annui;

• b. Sono in possesso di un attestazione ISEE, priva di omissioni e difformità a pena l’esclusione, in corso di validità, non superiore ad € 5.000,00 annui (i redditi e trattamenti sono riferiti al secondo anno solare precedente la presentazione della DSU quindi nell’anno 2017 si indicano i redditi percepiti nell’anno 2015);
  • c. Hanno fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi compreso tra il 2012 e il 2015;

Tra i requisiti di accesso al Bando particolare rilevanza hanno:

• a) Residenza anagrafica nel Comune Escolca e nell'alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;
  • b) Titolarità di regolarità di soggiorno (Il richiedente deve essere cittadino italiano oppure, se straniero, deve essere regolarmente soggiornante)
  • c) Essere in possesso di contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale relativo all'abitazione di residenza del nucleo;

Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di pubblicazione del Bando (03.03.2017).
In caso di Utenza Condominiale, per le quali non è attivo il servizio di riparto, l’Amministratore del Condominio, o figura analoga nei casi in cui non è ritenuta obbligatoria per legge la sua istituzione (esempio: delegato dai condomini), nel caso in cui uno o più condomini siano in possesso dei requisiti richiesti, deve presentare la richiesta di agevolazione (una per ciascuno dei condomini interessati).
TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda dovrà essere redatta, a pena di esclusione, solamente sulla base del modello disponibile: presso l’Ufficio Demografico del Comune di Escolca (Ca) in Via Dante n.2;
Sul sito istituzionale del Comune di  Escolca (CA).

La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Escolca, a partire dal 03 marzo 2017 ed entro e non oltre le ore 13.00 del 31 marzo 2017, corredata, a pena l’irricevibilità, di tutta la documentazione richiesta nel bando pubblico. Le domande pervenute prima o dopo tale termine non sono ammissibili.
Chi avesse la di necessità di chiarimenti e/o informazioni, può rivolgersi ai seguenti referenti:Rag. Floris Rita e Dott.ssa Loi Federica presso Ufficio Demografico del Comune di Escolca Via Dante n.2 (Tel. 0782/808303 – e-mail segreteria.escolca@tiscali.it).

Le giornate e gli orari di ricezione al pubblico del Servizio Amministrativo – Ufficio Demografico sono i seguenti:

Lunedì – Martedì - Mercoledì – Giovedì - Venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Lunedì – Mercoledì : dalle ore 15.30 alle ore 17.00

Il Responsabile Servizio Amministrativo  Dott. Loddo Giuseppe